L’Autrice

YOUR NEW FAVOURITE GINGER, NERDISH, NIHILIST POLIEDRIC ARTIST.

 TUTTOLOGIA A GO-GO.

Chi è la signorina mezza austriaca autrice di questo blog, irriverente come una pin-up, profonda come l’abisso e dall’impatto simile a quello di una granata?

Un essere spirituale giunto a questa esistenza un giorno d’estate di vent’anni fa o poco più, nella bella Padania. Un essere affetto da una singolare forma di misantropia e dal dono di una mente universale, che vive la propria esperienza materiale consacrandosi interamente o quasi allo studio della Psicologica Scienza e dell’Alchimia (e ahimé sbarcando faticosamente il lunario) e all’Arte, sotto la saggia guida di Asclepio e di molta filosofia sanskrita. Ma non dimentico le mie origini.

Nel mio angolo di web troverete un po’ di tutto, tutto quello che ho nel cuore e che a questo momento della vita sento che è ora di tirar fuori e far sentire. Piano, ma di farlo sentire.

Dal dialetto milanese alla seconda guerra mondiale, dagli intrighi storici alle scoperte scientifiche più curiose, dalla letteratura alla buona musica, dall’arte allo stile unico come il mio e tanto altro ancora.
La fede gnostica e l’esercizio alchemico accompagnano ogni momento di tentazione e debolezza, nell’investigazione della mente umana e del rapporto tra realtà e percezione, aiutandomi ad avvicinarmi alla vera salvezza tramite l’infinito potere di conoscenza che ha la mia mente.

Sognando il mondo come se fosse quello di un tempo, che non ritornerà mai… credo che quell’esistenza, tra le tante che ho vissuto, sia stata quella che più mi ha segnata.

Così si vive, così passa il tempo. Nel deserto si dice appunto che la vita sia solo un sogno che passa, ma io voglio che il mio sogno sia un Archetipo illuminato che perseguiterà le menti e gli spiriti di tutti nei secoli a venire. La mia stella dovrà brillare per tutti gli eoni che mi hanno baciata in fronte quando sono stata inviata qui, in questa forma, in questo tempo.

Vedo forme semi-cibernetiche intrecciarsi con uno spirito velato di viola, che si approfitta dei sogni e delle ambizioni giovanili in cui arde il fuoco freddo di cui egli si nutre… Egli è nemesi di forza creatrice e principio primo dell’acqua che ha portato in grembo il primo vagito del mondo, che mi ha aiutata a nascere.

Così vivrò. Voglio un antidolorifico di nuova generazione, pillole contro i ricordi, estensioni meccaniche smontabili che funzionino a diesel, un tatuaggio e nuovi libri di testo finalmente più chiari, che non ti nascondano l’insegnamento della verità.
E voglio tutti i vestiti di Dita Von Teese. La voce di Marlene Dietricht. La classe di Ingrid Bergman
Dimenticavo… anche un grammofono. Il viso e il corpo non li cambio – quelli sono unici.

Senza dimenticarmi stile e fantasia. Amo Quentin Tarantino e Paulo Coelho.
Amo il Doom Metal e il Progressive, l’Opera e il Folk, uno spruzzo d’elettronica e caffè.
Amo la musica e tutto ciò che è arte.

Artista poliedrica, un po’ inconcludente, e una gran testa calda. Spesso etichettata come bambina indipendente e originale, studiosa dall’atteggiamento disincantato che non crede a nulla finché non pianta le dita nel costato; in realtà intrattabile solitaria dal carattere sofisticato, incapace di non spargere benzina intorno a ogni nuvola che schiarisce.

Ma dove ci sono io, non ci sono altri dei.

“Insegui sempre i tuoi Sogni, e rifugiati nell’Ignoto, quello che la Vita non ti offre, devi prendertelo TU…”

“Dall’Oscurità portami alla Luce,
dalla Menzogna portami alla Verità,
dalla Morte portami all’Immortalità…”

Pubblicato on 4 aprile 2011 at 8:50 AM  Comments (16)  

16 commentiLascia un commento

  1. ossantocielo. Un blog ripieno di tutto quello che mi piace. Una premessa interessante ed intelligente. Brava! Ti leggerò con curiosità.

  2. Buondì
    desidero invitarti a sbirciare nella mia scatola di latta: http://parolesemplici.wordpress.com/mytinbox/
    Definisco il blog “In parole semplici” come “una scatola di latta virtuaculturale dove vengono custoditi pensieri, ricordi, immagini, suoni e semplici storie”

    Mi farebbe piacere se un giorno partecipassi anche tu a questa iniziativa. Contribuiresti così all’arrichimento di un progetto culturale internazionale.

    Sono a tua completa disposizione per varie ed eventuali.

    buona e semplice vita

    josè pascal

  3. bellissimo approccio allo steampunk!!!

    complimenti

    • Grazie mille, mi piace molto lo Steampunk ma in generale sono fan di molti approcci retrofuturistici- quando ho un po’ di tempo, ne passo la maggior parte così🙂

  4. Un blog vivo e pulsante di passioni e tanta energia (a vapore ovviamente!) 10 e lode!
    Firmato: Cagliostro

  5. Sei una copia spiccicata di me. Solo che io sono un 14enne romano…
    per il resto siamo due gocce d’acqua.

    • D’altronde, si dice che nel mondo, ognuno di noi ha 7 “cloni”: persone molto simili geneticamente e spiritualmente. E io, poi, sono un uomo mancato, un uomo nato in un corpo errato. Grazie ^^

  6. Complimenti..!! Ti ho “Letto” con Molta Attenzione..Sei un “Essere” Pieno di “Talenti”..Mi sento di dirti che il tuo livello di “Responsabilità” verso la Vita e nelle cose deve essere pari al Tuo “Valore” dunque Molto Grande.Chi nasce “Potente” paga un “Prezzo” più’ alto in ogni cosa..è l’altra faccia della “Medaglia”..
    Usa i Tuoi “Poteri” a favore della Vita e Facendo sempre il Tuo Bene:)
    Continua ad Essere ciò che SEI..”Credendo” in quello che “Senti” perché quel “Richiamo” verso ciò che “Senti” è la strada della “VERITA”..e dell’ Eternità..
    I Miei più’ Sentiti Auguri per Tutto..:)

    • Grazie delle stupende parole, vengono da un’anima Profonda che sa ascoltare il cuore. Ho dato un’occhiata al tuo blog, è veramente pieno di articoli interessanti, criptici e innovativi (anche dal punto di vista spirituale). Follow🙂

    • PS: Dov’è il tuo pulsante “Follow/Subscribe?”

  7. Figurati:) Con Immenso Piacere e Sentita Stima ricambio i tuoi apprezzamenti. Sai bene che possiamo “Leggere” e “Sentire” a qualsiasi distanza,”Entrando” negli Universi degli altri e che in un istante di “Percezione” puoi conoscere una persona a distanza meglio di tutte quelle che vivono la sua presenza da anni,dunque non starò qui a spiegarti i “Perché”..ma ho una “Grande” Proposta per TE! Ti voglio nel Mio Staff..per un progetto “Magico” di Vita e Spiritualità..una “Missione” al tuo “Livello”:) Ho “Percepito” Subito la Tua “Potenza” come Essere e la Tua “Oceanica” Profondità…Aggiungimi su Skype “Mr Joy Loren” ..parliamo a “Voce” nei prossimi giorni e ti spiego tutto,e TU spiegherai a Me come “Settare” al meglio il mio Blog e inserire il pulsante “Follow” insieme ad altre funzioni che vedo e penso tu conosci molto meglio di Me in quanto il mio Blog Ufficialmente è ancora in fase di “Costruzione”. Ho “Milioni” di cose da dirti,sarà un Grandissimo Piacere “Confrontarmi” con TE da “Essere” a “Essere”.
    A Prestissimo..
    I Wish You The Best:)*

  8. Dove l’hai letta questa cosa dei 7 cloni?

  9. Questo “signore” ha copiato un tuo scritto senza citarti, forse te ne ha copiati anche altri. è dedito a queste cose. https://www.facebook.com/photo.php?fbid=548792175200659&set=a.130696197010261.34280.130693317010549&type=1&theater


Lascia un commento per me...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...